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Advisor sede Michelin Italia nuovi uffici presso il Bodio Center di Milano

Michelin
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Michelin Italia, azienda leader nella produzione e vendita di pneumatici, dopo un articolato processo di analisi e selezione tra varie opportunità, ha scelto di trasferire parte delle funzioni amministrative e commerciali a Bodio Center, in particolare negli ultimi tre piani di Bodio Tre, per una superficie totale di circa 4.800 mq.

Bodio Center, continua ad essere considerato un modello per la realizzazione di questa tipologia immobiliare, grazie alle sue caratteristiche di modernità e vivibilità, nonché alla dotazione di servizi.

Bodio Tre, di proprietà di un fondo gestito da CBRE Global Investors, si sviluppa su 6 piani fuori terra di quasi 1.800 mq ciascuno, per una superficie complessiva di circa 11.000 mq. La hall di ingresso a tutta altezza con i suoi lampadari circolari dona un senso di accoglienza e di rappresentanza, ideale per società che ricercano spazi di elevato standing.

La transazione conferma l’interesse dei conduttori per immobili che rispondono agli standard internazionali in termini di qualità ed efficienza degli spazi, dotazione impiantistica e di servizi, con l’obiettivo di un più gradevole e funzionale ambiente di lavoro per i propri dipendenti, una più moderna immagine della società e allo stesso tempo la razionalizzazione dei costi totali di occupazione.

Il dipartimento Office Agency di Cushman & Wakefield ha operato in qualità di advisor nella locazione, mentre il dipartimento di Project Management & Consultancy, coinvolto fin dalle fasi iniziali della ricerca, è stato incaricato da Michelin di progettare e realizzare la nuova sede.

La progettazione e l’allestimento dei 4.800 mq di uffici disposti su tre piani dovevano rappresentare il brand e la cultura di Michelin, incentivare la comunicazione, garantendo allo stesso tempo il rispetto della privacy. Questo obiettivo è stato raggiunto attraverso l’utilizzo di elementi di arredo quali pannelli fono-assorbenti, armadiature basse e piccoli isole di lavoro, nonché la realizzazione di diverse tipologie di spazi di collaborazione.

Particolare importanza è stata attribuita all’utilizzo della grafica e delle immagini, con la finalità di rinforzare l’immagine e il brand del cliente su tutti i piani. Inoltre, ad ogni piano è stata realizzata un’accogliente area break per permettere una migliore socializzazione e dare la possibilità di ospitare riunioni informali.

Il dipartimento di Project Management ha monitorato tutti i lavori eseguiti nel corso dell’intero processo di allestimento iniziato ad ottobre 2015, per assicurare che venissero soddisfatte le richieste del cliente in termini di specifiche tecniche, tempi previsti per l’occupazione degli spazi e costi di realizzazione.

Il risultato finale è stato ampiamente apprezzato dal cliente che si è potuto trasferire nella nuova sede all’inizio del 2016.