Cookie utilizzare la notifica

Questo sito utilizza i cookie per fornire un servizio più attento e personalizzato.

L’accesso a questo sito implica l’accettazione dell’utilizzo dei cookie come indicato nella nota informativa allegata. Vi preghiamo pertanto di prenderne visione per ulteriori informazioni sui cookie da noi utilizzati e sulle modalità per eliminarli o bloccarne l'utilizzo.

Global Food Beverage

Claudia Buccini

Head of Research Italy

 +39 02 63799

Contatto

Quanto riportato di seguito rappresenta una sintesi dei contenuti

Il cambiamento delle abitudini di consumo sostiene la crescita del mercato globale della ristorazione

  • Il food & beverage guadagna spazio nei centri commerciali
  • L’offerta di una ristorazione di alta qualità rappresenta ormai un fattore critico di successo per le strutture commerciali
  • La robusta crescita del mercato food & beverage a livello globale
    è trainata dalle regioni dell’Asia-Pacifico, e dall’Africa e Medio Oriente

 

L’incremento dell’offerta di servizi di ristorazione all’interno dei centri commerciali – servizi che nei mercati più maturi spesso arrivano a occupare oltre il 20% dei locali in gallerie nuove e in progetti di ampliamento -  è trainato dalla rapida crescita dei consumi fuori casa registrata a livello globale, secondo un nuovo studio realizzato da Cushman & Wakefield.                                                                              

Stando alle previsioni, la spesa dei consumi fuori casa continuerà a crescere nel prossimo decennio, di pari passo alla propensione dei consumatori ad arricchire la propria esperienza d’acquisto con momenti di socialità e di svago, motivo per cui un’offerta di ristorazione accattivante diventa fattore critico di successo per qualsiasi struttura commerciale, sostiene lo studio.