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Retail Project and Development Services

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SERVIZI ALLE PROPRIETÀ

Con una squadra di 20 professionisti, di cui la metà dedicati al retail, la divisione di Project & Development Services è strutturata per affiancare i propri clienti in tutte le fasi di ideazione, progettazione, realizzazione, ristrutturazione di proprietà o unità immobiliari, siano queste un centro commerciale o un negozio, all’interno di una galleria o in area urbana.

A fronte di un’analisi approfondita delle esigenze del cliente e di una valutazione di risorse e strumenti necessari per il completamento del progetto, Cushman & Wakefield compone un gruppo di lavoro dedicato. Il team lavora in maniera integrata con le altre linee di servizio dell’azienda garantendo una visione a tutto tondo del progetto. I servizi che proponiamo per lo sviluppo e ampliamento/restyling di centri commerciali sono:

  • Analisi preliminari, sopralluoghi e valutazioni tecniche
  • Design concept
  • Master planning
  • Progettazione architettonica e impiantistica
  • Budget pluriennali di investimento
  • Pratiche edilizie e di sicurezza
  • Predisposizione delle gare d’appalto e selezione imprese
  • Direzione lavori
  • Project Management (gestione tempi, costi e qualità)
  • Valutazioni di risparmio energetico (analisi consumi, ottimizzazione contratti di fornitura e certificazioni energetiche) e sostenibilità
  • Pilotage

SERVIZI AI CONDUTTORI

Il successo di un punto vendita è l’esito di un percorso complesso, che inizia molto prima dell’inaugurazione. Per questi motivi Cushman & Wakefield ha costituito una squadra di project manager pronti a soddisfare le esigenze dei tenant, prendendo in carico l’intera gestione del progetto secondo la formula “chiavi in mano” oppure affiancando il cliente e i suoi fornitori per attività selezionate.

I servizi proposti per l’allestimento dei negozi sono:

  • Analisi preliminari, sopralluoghi e valutazioni tecniche
  • Design concept
  • Progettazione architettonica e impiantistica
  • Pratiche edilizie e di sicurezza
  • Predisposizione delle gare d’appalto e selezione imprese
  • Gestione dei direct vendor (fornitori esclusivi del cliente)
  • Direzione lavori
  • Project Management (gestione tempi, costi e qualità)
  • Pilotage

Il nuovo team dedicato al Design & Build può intervenire nella fase iniziale del progetto, già in fase di verifica di fattibilità e quindi di studio del concept, per poi prendersi cura della realizzazione del punto vendita in qualità di “general contractor”.