Cookie utilizzare la notifica

Questo sito utilizza i cookie per fornire un servizio più attento e personalizzato.

L’accesso a questo sito implica l’accettazione dell’utilizzo dei cookie come indicato nella nota informativa allegata. Vi preghiamo pertanto di prenderne visione per ulteriori informazioni sui cookie da noi utilizzati e sulle modalità per eliminarli o bloccarne l'utilizzo.

Retail Research

Clicca per ingrandire

Le attività di ricerca e analisi rappresentano una parte integrante dei servizi di consulenza che offriamo ai nostri clienti, in quanto ci permettono di comprendere a fondo i trend di mercato e di usare questa conoscenza per fornire indicazioni strategiche ai clienti. 

Possiamo operare sia come analisti indipendenti, sia come componenti di una squadra dedicata, lavorando su progetti personalizzati, in sintonia con le esigenze di promotori, conduttori, investitori o finanziatori, per asset di dimensioni diverse e di diversa collocazione geografica.

I progetti di ricerca solitamente riguardano analisi di mercato, basate su dati affidabili e comparabili, ma anche micro analisi e previsioni, analisi dei bacini e dei contesti competitivi.

In particolare, grazie alle informazioni acquisite in oltre 20 anni di presenza in Italia, lavorando su tutto il territorio nazionale per location urbane ed extraurbane, la divisione Research di Cushman & Wakefield può garantire:

  • Ricerche ed analisi del mercato retail nel segmento high street e nei centri commerciali;
  • Analisi dei bacini di utenza e del contesto demografico e socio-economico riferito a un centro esistente o di futura realizzazione;
  • Studi di fattibilità (in collaborazione con il dipartimento di Advisory)


 VALORE DI UN NETWORK INTERNAZIONALE

I professionisti del dipartimento Research in Italia collaborano con i colleghi del network internazionale coniugando in questo modo l’approfondita conoscenza del mercato locale con la visione del contesto globale 

Le ricerche di profilo elevato che conduciamo regolarmente in tutto il mondo rappresentano una risorsa per i clienti e un valido supporto nel processo decisionale e nel raggiungimento degli obiettivi, nella valutazione dei rischi e delle opportunità e nel miglioramento della capacità competitiva.

  Alcune tra le nostre principali pubblicazioni dedicate al settore retail:

  • Retail Market Snapshots
  • Main Streetd Across The World
  • European Shopping Centre Development Report